CENTRO PER LA FAMIGLIA – CONSULTORIO UCIPEM FAENZA

Chi Siamo

Il Consultorio Ucipem Di Faenza nasce nel 1967 per opera dei coniugi Nino e Vittoria Pezzi sostenuti dal consulenti etico don Silvano Montevecchi diventato poi vescovo di Ascoli Piceno e ha conquistato nel territorio un suo ruolo importante nel sostegno alla crescita delle relazioni personali e familiari. Nel tempo si è sempre cercato di mantenere un clima di collaborazione e sinergia sia con le istituzioni civili e sociali del nostro territorio che con i sacerdoti e la pastorale familiare diocesana. Abbiamo mantenuto una struttura di volontariato aperta ai contributi liberali, ma anche disponibile ad una gratuità che rende i servizi accessibili a quella fascia di popolazione più disagiata e che rimarca una fedeltà ai valori dei nostri fondatori. A tutt’oggi sono 28 gli operatori che danno un contributo all’attività del Consultorio di cui 11 consulenti familiari.

Servizi

1) Consulenza familiare al singolo alla coppia e alla famiglia

2) Attività di sostegno alla genitorialità

3) Consulenza legale

4) Attività a sostegno della crescita affettiva e sessuale dei giovani e delle coppie (corsi di affettività e sessualità nelle scuole e nei gruppi giovanili)

5) Consulenza sessuologica

6) Insegnamento dei metodi naturali di regolazione della fertilità

7) Attività di sostegno alla crescita personale mediante l’organizzazione di corsi di Autoconsapevolezza in collaborazione con il Centro per la Famiglia di Roma

Contatti

CENTRO PER LA FAMIGLIA – CONSULTORIO UCIPEM FAENZA

0546/26478 – ucipemfaenza@alice.it

Telefono: 0546/26478

Mail: ucipemfaenza@alice.it

Indirizzo: VIA SEVEROLI, 18 – FAENZA (RA)

Indirizzo sito web PAGINA FACEBOOK_ConsultorioFamiliare Ucipem Faenza

Referente CLARA UTILI